BMA X199

La BMA X199 è la più piccola della nuova serie di barche in vetroresina prodotte dalla casa italiana BWA Deign System e BMA Boats.

Il gusto e la specializzazione italiana di questo settore, non tradisce, nemmeno questa volta, le esigenti aspettative degli appassionati.

Una serie di imbarcazioni dal design moderno ideate per essere di facile gestione, ma senza tralasciare comodità e prestazioni.

La X199 è una vera e propria day cruiser carrellabile che sa davvero entusiasmare anche i più esigenti. Il tutto grazie, anche, alla struttura del suo scafo.

Ma vediamola bene nel dettaglio.

Scafo della X199

Lo scafo della X199 è un concentrato di studio meticoloso, volto a regalare un aerodinamicità sorprendente, anche in condizioni di mare difficile per un day cruiser.

Progettata e costruita con uno scafo che la rende stretta sotto e larga sopra.

Questa differenza è sinonimo di velocità e sicurezza durante la navigazione e di stabilità nelle soste in rada.

Senza dubbio questa è una versatilità molto apprezzata nelle piccole imbarcazioni da crociera.

Questo sorprendente risultato è dovuto appunto alla sua prua snella e allo spigolo laterale dei pattini di sostentamento che guidano la carena della X199 nella graduale uscita dall’acqua, man mano che si spinge sulla manetta.

Coperta della X199

La BMA X199 è stata davvero progettata con criterio, e lo può percepire anche  l’occhio meno tecnico.

Gli ospiti a bordo si possono rendere conto e beneficiare fin da subito di alcune accortezze studiate proprio per il comfort e la sicurezza di chi vuole trascorrere una giornata in mare.

I tientibene sono tanti e molto ben collocati.

La consolle e il parabrezza proteggono piuttosto bene sia dal vento che dal mare e la sensazione di sicurezza e solidità porta ad azzardare nella velocità di crociera.

Dotata di un ampia seduta posteriore e di un bel prendisole di prua, la x199 garantisce alle sette persone consentite, una comodità invidiabile.

Il tendalino di poppa è stato ideato per essere custodito, durante la navigazione, e utilizzato in rada con un semplice movimento.

Ampi, sono, gli spazi offerti dai diversi gavoni collocati su tutto lo scafo.

I materiali utilizzati, fanno subito intuire che ci si trova a bordo di un vero progetto ideato con gusto, come soltanto una mente italiana può pensare.

Modelli BMA

La Bma ha studiato diversi modelli per abbracciare quasi tutte le necessità degli amanti del settore natanti.

BMA X199 Lunghezza F.T. 5,90 portata 7 persone MIN. 40 Cv Max 150 Cv

BMA x222 Lunghezza F.T. 7,10 portata 8 persone MIN.100 cv Max230 cv

BMA x266 Lunghezza F.T. 8,05 portata 10 perone MIN. 1×150 cv Max 1×350 cv o 2 x200cv

BMA X277 (cabinato) Lunghezza F.T. 8,10 portata 9 persone Min. 1 x200 max 1×350 oppure 2 x200cv

Prova anche tu la BMA X199

Grazie al nostro amico Daniele, titolare di Oltrenautica, unico concessionario per il Lazio, di queste entusiasmanti imbarcazioni, siamo riusciti in tempi record ad avviare un progetto rivolto a tutti coloro che vogliono provare a navigare i nostri mari a bordo della X199.

Un matrimonio facile da celebrare quando da una parte hai chi si occupa di noleggiare natanti e dall’altra chi, conoscendo bene il settore, sa quanto sia importante dare la possibilità di provare in acqua prima dell’acquisto.

Dotata di un motore Mercury 115 cavalli di ultima generazione, siamo sicuri che avrai la possibilità di testare la X199 al meglio delle sue possibilità.

Puoi contattarci qui per avere l’opportunità di provarla e se anche tu ne rimarrai innamorato, potrai accedere alla scontistica che Oltrenautica riserva ai nostri clienti.

Buona navigazione a tutti.