Isole Egadi

Pino Caruso disse che di puntuale In Sicilia c’è solo il ritardo … e come dargli torto quando cosi tanta meraviglia blocca i sensi e ti fa dimenticare di ogni impegno preso.

Le Isole di Favignana, Levanzo e Marettimo formano l’arcipelago più a Occidente della Sicilia, meglio conosciuto come Isole Egadi. Tra Marsala e Trapani questo arcipelago conta oltre alle Isole più grandi altri due isolotti e molti scogli e faraglioni già noti e ben descritti in antichità.

Un vanto non solo per la Sicilia ma per tutto il nostro territorio. Ed è proprio quando navighi tra questi splendori che ti accorgi quanto bella sia la nostra Italia. Capace di catturare anche gli animi più insensibili, grazie alle sue acque cristalline e all’ospitalità indiscussa dei Siciliani questo arcipelago è capace di regalare emozioni forti e indimenticabili.

Se anche tu ami il mare non puoi farti sfuggire l’esperienza di navigare tra le baie più nascoste di questo territorio e vivere la terraferma, degustando le tante specialità culinarie che sapranno deliziare anche i palati più ostinati.

Richiedi informazioni